19 Ottobre 2019
[]

Organizzazione



La Struttura è diretta da un Responsabile con funzioni di direzione, coordinamento e controllo delle attività che si svolgono nella RSA. Egli risponde del suo operato al Consiglio Direttivo della Croce Verde.

Il Direttore è supportato, nella gestione e nell'organizzazione dell’attività, da un Coordinatore degli Infermieri, da un Coordinatore dell’Assistenza e da un Coordinatore della Logistica e Sicurezza nonché dalla Segreteria Amministrativa della Croce Verde ubicata presso la sede dell’Associazione in Via Capriglia 5.

Le altre figure professionali che operano nella RSA, tutte con contratto di lavoro dipendente come quelle precedenti, sono rappresentate da infermieri, operatori socio-assistenziali, animatrici, cuoche e addetti ai servizi generali.

La scelta di ricorrere, nei servizi assistenziali e infermieristici, a personale dipendente è uno dei punti di forza della RSA in quanto, dando agli ospiti l’opportunità di relazionarsi sempre con le stesse persone, si favoriscono la conoscenza reciproca e l’instaurarsi di legami di fiducia tra ospite e operatore.

La RSA si avvale altresì di rapporti di collaborazione con figure professionali esterne quali i fisioterapisti, il podologo, il medico competente, il neurologo, il fisiatra e il consulente esterno per l’assistenza tecnica sulla gestione degli impianti e delle infrastrutture.


Organigramma

Realizzazione siti web www.sitoper.it