25 Agosto 2019
[]

Ingressi, Dimissioni e Regolamento



Ingressi
Per accedere ai servizi della RSA in forma convenzionata, occorre far richiesta al servizio sociale del Comune di residenza. Per Pietrasanta bisogna rivolgersi al Punto Insieme, situato presso l’ex Ospedale Lucchesi (aperto ogni mercoledì lavorativo dalle ore 9 alle ore 12).

L’eventuale ammissione, una volta autorizzata dagli Uffici competenti, è predisposta in base alla graduatoria delle richieste dall'Azienda Sanitaria e dai Servizi Sociali del Comune di residenza dell’Ospite, mentre, la scelta della RSA è libera, potendo l’Ospite optare per una qualsiasi struttura presente nel portale della Regione Toscana.

Per l’accesso in forma privata ci si deve invece rivolgere direttamente alla Direzione di Villa Ciocchetti in Via Sant’Agostino 19 (tel.+39 0584 283171).

La documentazione da presentare all’ingresso:

- tessera sanitaria, codice fiscale e documento di identità;

- documentazione sanitaria, prescrizioni mediche e terapie eventualmente in atto.

Dimissioni
a) per libera scelta dell’Ospite (o del suo legale rappresentante);

b) trasferimento in altra struttura più appropriata a gestire un eventuale mutato stato di salute dell’Ospite;
c) morosità nel pagamento delle rette da parte dell’ospite. In regime convenzionato, quando la quota sociale è a carico dell’ospite e nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa regionale;

d) in caso di ricoveri ospedalieri superiori a 30 giorni o di assenza per motivi familiari o rientri temporanei in famiglia superiori a 7 giorni;

e) scaduto il termine di ricovero in RSA previsto nel Piano di Assistenza Personalizzata (PAP) dell’Ospite;

f) per manifesta, grave e perdurante incompatibilità dell’assistito o dei suoi familiari, con l’ambiente della RSA e/o con gli altri assistiti.



Realizzazione siti web www.sitoper.it